L’Istituto Comprensivo n15 Borgo Venezia anche quest‘anno si è distinto per aver raggiunto un meritevole premio all’interno del progetto ”Costruire cose buone”, in ricordo di Giacomo Slemer, promosso l’associazione Prospettiva Famiglia, in collaborazione con la rete di scuole “Scuola e Territorio: Educare Insieme” presso il Centro Tommasoli.
Venerdì 26 settembre, hanno ricevuto l’attestato di premiazione i ragazzi che nel corso dello scorso anno hanno costruito buone azioni in più settori. Anche il plesso Fincato ha visto emergere la segnalazione da parte delle maestre dell’anno precedente dell’alunna Lorenza Batrinu, che si è sempre distinta, nel corso di tutti i cinque gli anni della scuola primaria, per la capacità di cogliere i bisogni dei compagni. È stata di supporto verso quelli più fragili in modo spontaneo, con dolcezza ed empatia. Punto di riferimento ed esempio di impegno, costanza e “serietà”.
Per questo lodevole impegno e per la serietà scolastica, le è stato riconosciuto e consegnato un attestato da parte dei genitori di Nicola Tommasoli, soci fondatori del centro e della fondazione.

0