Anche quest’anno tutte le scuole del nostro Istituto hanno aderito al progetto #ioleggoperché, con la finalità di sostenere e promuovere la lettura.
Da sabato 4 a domenica 12 novembre 2023 sarà possibile acquistare libri da donare alle biblioteche scolastiche, recandosi nelle librerie indicate nell’immagine allegata.
Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, fino a un massimo di 100.000 volumi, suddividendolo per le Scuole partecipanti!
“Leggere è un’attività che stimola la creatività ed è indispensabile nella crescita e nella formazione dei ragazzi, fin dalla prima infanzia. Ci fa confrontare con un autore, riflettere, utilizzare l’immaginazione e i dati dimostrano che la consapevolezza degli studenti italiani dell’importanza della lettura è forte e radicata. In un’epoca caratterizzata dalla necessità di governare fenomeni come l’intelligenza artificiale e il digitale, l’iniziativa #ioleggoperché contribuisce a valorizzare questa consapevolezza e a orientare i ragazzi nella straordinaria ricchezza che i libri possono offrirci”, ha sostenuto il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara.
0