Mannaggia agli struzzi

evento

28 Febbraio 2024

Incontro con Giampaolo Trevisi in occasione della Giornata contro il bullismo

Cos'è

In occasione della giornata contro il bullismo, Giampaolo Trevisi, Direttore della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Peschiera del Garda, sarà ospite del nostro Istituto Comprensivo, per presentare il suo ultimo libro ‘Mannaggia agli struzzi’; una storia che racconta le dinamiche in una scuola secondaria di secondo grado tra episodi, non gravi, di bullismo e cyber bullismo, reazioni delle vittime e l’indifferenza di buona parte dei compagni; quegli spettatori passivi che nel libro vengono chiamati appunto gli ‘struzzi’.
Il messaggio che l’autore vuole trasmetterci è che tutti insieme dobbiamo cercare di diminuire gli ‘struzzi’ e lottare insieme contro l’indifferenza. Perciò è fondamentale il lavoro di prevenzione e diffusione di una cultura diversa, che deve cominciare nelle case e proseguire nelle scuole e nei luoghi di incontro e socializzazione”.
Il libro ha iniziato da poco il suo tour nelle scuole e grazie al sostegno del Comune, il volume potrà infatti essere acquistato dagli istituti scolastici per diventare momento concreto di sensibilizzazione, riflessione e confronto.
La vendita del libro, edito da Cierra, supporta il Fondo Marco Valerio per i figli dei dipendenti della Polizia di Stato affetti da gravi patologie.

Destinatari

Alunni della scuola secondaria di primo grado

Luogo

Scuola "Fincato-Rosani"

Via Antonio Badile, 95 - 37131 Verona

Date e Orari

09:30 - Incontro per le classi prime e seconde

28

Feb

11:00 - Incontro per le classi terze e seconde

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Organizzato da
  • Patrocinato da: Rete STEI

Ulteriori informazioni

Documenti
Skip to content