Il contenuto della circolare n. 82 è riservato.
Vista la proclamazione dello sciopero indetto dal sindacato in oggetto;
Premesso che, ai sensi dell’art. 3, comma 4, dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, “In occasione di ogni sciopero, i dirigenti scolastici invitano in forma scritta, anche via e-mail, il personale a comunicare in forma scritta, anche via e-mail, entro il quarto giorno dalla comunicazione della proclamazione dello sciopero, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo. La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6. A tal fine i dirigenti scolastici riportano nella motivazione della comunicazione il testo integrale del presente comma”;
In riferimento allo sciopero indetto dalle organizzazioni sindacali indicate in oggetto, ai sensi dell’Accordo ARAN sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:
a) Data, durata dello sciopero e personale interessato: Lo sciopero avrà durata per l’intera giornata del 7 dicembre 2023,
interesserà tutto “Personale docente, dirigente e ATA, di ruolo e precario, in Italia e all’estero”.
b) Motivazioni:
Per le motivazioni si rimanda all’atto di proclamazione dell’Associazione Sindacale;
c) Rappresentatività a livello nazionale:
La sigla sindacale Cobas Scuola Sardegna non è rappresentativa nel comparto di contrattazione collettiva dell’Istruzione e della Ricerca.
Vedi tabelle Accertamento Provvisorio della Rappresentatività triennio 2019/2021 pubblicate sul sito dell’Aran.
d) Prestazioni indispensabili da garantire:
Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione
all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica, non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire. Si invitano pertanto i genitori, la mattina dello sciopero, di accertarsi dell’apertura dell’Istituto e del regolare svolgimento delle lezioni, in alternativa, delle misure adottate per la riorganizzazione del servizio.
Redazione