Cari Lettori,
è con grande piacere che vi presentiamo l’entusiasmante evento che ha catturato l’attenzione di tutti noi alla Scuola primaria “A. Manzoni”: il Concorso di Poesia sull’Amicizia.
L’amicizia è un legame speciale che ci unisce, un filo invisibile che tiene insieme il tessuto delle nostre vite, un legame che abbiamo deciso di celebrare attraverso le parole poetiche dei nostri giovani alunni.
Le poesie sono state giudicate non solo per la loro bellezza letteraria, ma anche per la profondità dei sentimenti che trasmettevano. È stato meraviglioso vedere come i nostri studenti siano riusciti a esprimere emozioni così complesse attraverso versi semplici e sinceri.
Oltre alla competizione, il concorso ha offerto un’importante opportunità di crescita personale. Scrivere poesie sull’amicizia ha incoraggiato i nostri bambini a riflettere sul significato di questo legame nelle loro vite, rafforzando così i valori di empatia, comprensione e solidarietà.
Il giudizio finale è stato estremamente difficile, poiché ogni poesia era un gioiello unico. Ma alla fine, abbiamo premiato quelle che hanno saputo catturare con maggiore intensità il cuore e lo spirito dell’amicizia.
Vorremmo congratularci con tutti i partecipanti per il loro impegno e la loro creatività. Che il dolce legame dell’amicizia continui a illuminare le loro vite, così come ha illuminato le pagine delle loro poesie.
Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo meraviglioso evento! Non vediamo l’ora di vedere cosa riserverà il futuro per i nostri giovani poeti.
Luoghi
Via Matteo Albertini, 2 - 37131 Verona
0