Durante la settimana dell'iniziativa Kids University, la classe terza della scuola Carducci, ha partecipato ad un laboratorio intitolato: L'albero delle lingue.

Dalle radici, cioè la famiglia, ai rami, ovvero la vita in società e nella scuola, i bambini hanno compreso di quanto aumenta la nostra capacità di imparare nuove lingue.

Lunedì 11 Marzo la scuola Carducci ha promosso la "GIORNATA SENZ'AUTO", un'iniziativa del Comune di Verona, all'interno del progetto EASE per l'ecologia.

Quel giorno molti di noi sono venuti a scuola a piedi o in bici.

Nel nostro cortile poi abbiamo accolto il LUDOBUS, un furgone carico di giochi fatti con legno ed altri materiali di riciclo, con cui si sono divertiti sia bambini che maestre!!

“PROGETTO SCRATCH IN 2”

Le classi IV A delle Forti e III A delle Carducci hanno concluso il progetto “Scratch in 2”.

Ben ritrovati!

La settimana scorsa, noi classi quarte del plesso Carducci abbiamo avuto come ospiti le quarte A e B del plesso Manzoni, per fare assieme una merenda "matematica" e..."in lingua"!

E chi l'ha detto che per visitare Verona e conoscere il territorio si devono percorrere solo le strade?
Cambiamo prospettiva ... proviamo da sotto il terreno ...

E così abbiamo fatto, pagaiando assieme sul fiume Adige, che accarezza con le sue acque la nostra bella città ...

Che dire? Che meraviglia! Anatre, nutrie, gabbiani di fiume ... e salici e mura di mattone rosso e anelli giganteschi di ferro ... e ponti, tanti e bellissimi, ricchi di storia di vita passata e presente.

È stata una giornata meravigliosa!

Classi testimonial per aiutare tutti i colori del mondo a brillare.

il "COMPOSTAGGIO" alla scuola Carducci