INDIRIZZO MUSICALE

Proposta di attivazione del Corso a Indirizzo Musicale per i nuovi iscritti alle classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado Fincato-Rosani 2020-2021

CHE COS’È?

È un insegnamento musicale TRIENNALE previsto dal Ministero dell’Istruzione e integrato nel curricolo della Scuola Secondaria di primo grado, per questo è GRATUITO.

COME FUNZIONA?

Il corso è articolato in tre ore pomeridiane di lezione a settimana: una collettiva di due ore (TEORIA E MUSICA D’INSIEME) una a coppie di un’ora (STRUMENTO)

COME CI SI ISCRIVE?

Bisogna farne richiesta all’atto dell’iscrizione alla classe prima, indicando la scelta nell’apposito modulo on line predisposto dalla scuola.
Ci sono 24 posti (6 alunni per ogni strumento, divisi tra diverse sezioni).

SABATO 14 dicembre 2019
ore 10,30
OPEN DAY con
PROVA degli STRUMENTI

Gianpaolo Trevisi

Giovedì 24 ottobre 2019, all’interno della settimana dedicata alla promozione della lettura “Libriamoci”, le classi terze hanno incontrato in aula magna Gianpaolo Trevisi, direttore della Scuola di Polizia di Peschiera del Garda (VR), in precedenza dirigente dell’Ufficio Immigrazione e poi della Squadra Mobile di Verona, nonché vicequestore. Il dottor Trevisi non è solamente un poliziotto, ma è anche uno scrittore, che ha pubblicato diversi libri: “Fogli di via” (2008), racconti a partire dalla sua esperienza all’Ufficio Immigrazione, “Un treno di vita” (2009), dodici racconti, uno al mese, che fanno emergere il senso dell’unità italiana, “La casa delle Cose” (2011), racconti per bambini, “Coriandoli” (2012), raccolta di poesie, “L’amore che non è” (2017), racconti sulla violenza di genere che danno voce in prima persona alle donne.

Cronaca a distanza di qualche giorno del contest organizzato dalla scuola Fincato Rosani all’interno di #ioleggoperché

“Costruire è sapere e potere rinunciare alla perfezione”. Questa citazione tratta dalla canzone “Costruire” di Niccolò Fabi è l’ultima delle tante che abbiamo raccolto in queste settimane per prepararci a “Emozioni di carta“, il contest che la nostra scuola ha organizzato in occasione della manifestazione nazionale #ioleggoperché. Abbiamo messo impegno, energia, passione, creatività, ma, se anche la perfezione non è stata raggiunta, la mattinata, a detta dei partecipanti, è stata  davvero memorabile.

Presentazione Offerta Formativa Fincato Rosani

PRESENTAZIONE OFFERTA FORMATIVA 2019-2020
MERCOLEDI 20 NOVEMBRE ore 20,30 - SABATO 14 DICEMBRE ore 10,30

nell’AULA MAGNA della scuola “FINCATO ROSANI” in via Badile 95

Cari genitori , ecco l’elenco dei corsi extra curricolari, promossi in buona misura con la collaborazione del Comitato Genitori, che verranno attivati alle Fincato a partire dal mese di Novembre e per tutto il corso dell’anno. La presente comunicazione vale anche come modulo di adesione. Chi è interessato dovrà consegnare il modulo con la quota di partecipazione IN VICEPRESIDENZA, durante la ricreazione (dalle 10.55 alle 11.10) o alla pausa pranzo, dalle 13,00 alle 14,00. Il calendario del corso verrà consegnato agli interessati non appena raggiunto il numero minimo di iscritti.

Attachments:
Download this file (PROGETTI_2019-20_FINCATO_ROSANI.pdf)Progetti 2019-20 Fincato Rosani[ ]558 kB

Si trasmette, in allegato, quanto specificato in oggetto

Si comunica che Mercoledì 16 ottobre si terrà presso la scuola "Fincato Rosani" la consueta Assemblea dei genitori per l'elezione dei rappresentanti di classe con il seguente ordine del giorno

• Ore 16.30 in Aula Magna: saluto della Dirigente Scolastica - Aspetti del Regolamento d'Istituto - Presentazione dei progetti e attività anno scolastico 2019-2020
  • Ore 17.00 nelle singole classi:  incontri con il coordinatore di classe per prime indicazioni sull'andamento didattico educativo
  • Ore 17.30 nelle singole classi: elezione dei rappresentanti di classe alla sola presenza dei genitori

Si auspica la partecipazione di tutti i genitori