Il pomeriggio di giovedì 19 dicembre dalle 14 alle 16 i ragazzi delle terze incontreranno gli ex alunni delle Fincato Rosani che ora frequentano gli istituti superiori.
Sarà un'ulteriore preziosa occasione per riflettere insieme, fare domande e ricevere informazioni utili e "di prima mano"!

All'interno del progetto ORIENTA-ATTIVA-MENTE verranno organizzati a scuola, in orario curricolare, alcuni colloqui individuali di orientamento.

Nei giorni 16 e 20 dicembre, attraverso questionari on line guidati dalla dott.ssa Lazzeri, formatrice del Comitato di Orientamento Scolastico e Professionale, alcuni ragazzi saranno aiutati a riflettere sul loro orientamento scolastico per giungere ad una consapevole e serena scelta della scuola superiore.

Nell’ambito dei percorsi laboratoriali orientativi proposti dai vari istituti superiori, i ragazzi delle terze interessati al settore meccatronico e termoidraulico saranno ospiti della scuola Scaligera di San Michele (Via Belluzzo 2) il giorno lunedì 16 dicembre dalle ore 8.30 alle 12.30.

Guidati da un tutor, potranno svolgere attivtià pratiche e comprendere meglio i loro interessi e le loro potenzialità per giungere ad una consapevole e motivata scelta della scuola superiore.

Salone Orientamento 2019

Per i genitori dei ragazzi che si avvicinano alla scelta del percorso di studi secondario è organizzato  un momento di riflessione dedicato al mondo del lavoro.

L'incontro si svolgerà in sala Respighi PalaExpo (Verona Fiera), sabato 16 novembre alle 10.30.

Link per la registrazione: https://forms.gle/LNuqcYs9aZwX3UPx9

Attachments:
Download this file (locandina_16_novembre.pdf)locandina_16_novembre.pdf[ ]415 kB

All'interno delle attività di orientamento previste in questo periodo, si segnala un interessante appuntamento organizzato da Prospettiva Famiglia al Centro Tommasoli giovedì 14 novembre alle 20.45

Attachments:
Download this file (giovani-e-lavoro.pdf)giovani-e-lavoro.pdf[ ]334 kB

L'attività di orientamento presso la scuola Fincato Rosani continua con gli incontri SCUOLE A SCUOLA: secondo i loro interessi i ragazzi potranno conoscere diversi istituti superiori che verranno nella nostra scuola a presentare la loro offerta formativa. Professori e studenti di Istituti Professionali, Istituti Tecnici e Licei saranno a disposizione per fornire informazioni e rispondere alle domande dei ragazzi. Gli alunni sono invitati a segnalare la loro partecipazione agli insegnanti coordinatori di classe o alla referente per l'orientamento.

COMINCIANO LE ATTIVITA' DI ORIENTAMENTO ORGANIZZATE A SCUOLA E FINALIZZATE NON SOLO ALLA FORMAZIONE, MA ANCHE ALL'INFORMAZIONE IN VISTA DELLA SCELTA DELLA SCUOLA SUPERIORE.

Dopo il questionario sugli interessi che i ragazzi hanno compilato alcune settimane fa, ecco i prossimi appuntamenti.