Si comunica che il Salone dell’Orientamento 2019, iniziativa rivolta agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado e alle loro famiglie, è finalizzata ad illustrare l’offerta formativa delle scuole superiori di Verona e provincia.

Attachments:
Download this file (Locandina_Salone2019.pdf)Locandina_Salone2019.pdf[ ]1507 kB

In attesa della prossima edizione aggiornata della guida "Le Strade per il futuro 2019", si ricorda che sul sito dell'Ufficio Scolastico di Verona è consultabile la pagina Scuola Aperte, dove vengono segnalate le date per le visite agli Istituti superiori di Verona. Ad  essa si accede usando il link  http://www.istruzioneverona.it/?page_id=8253.

Nell'ambito delle proposte organizzate dal progetto ORIENTA-ATTIVA-MENTE, i ragazzi delle terze interessati al settore della ristorazione saranno in uscita il 31 ottobre dalle 10.00 alle 13.00 per visitare il Centro Servizi Formativi Stimmatini.

Le pratiche attività laboratoriali che svolgeranno in quella occasione fanno parte delle numerose e diverse opportunità offerte ai ragazzi per il loro percorso di  orientamento verso la scelta della scuola superiore.

Quest'anno l'Istituto Comprensivo VR 15 è partner di rete del progetto ORIENTA-ATTIVA-MENTE.

La visita del 15 ottobre alla scuola Scaligera Formazione si colloca all'interno delle attività offerte: i ragazzi interessati al tema dell'energia e dell'automazione potranno, così, approfondire questi interessanti argomenti anche attraverso alcune attività laboratoriali.

Nell’ambito delle attività organizzate per l’orientamento scolastico dei ragazzi delle classi terze, nei giorni

venerdì 25 ottobre, dalle ore 16.30 alle 18.30

sabato 26 ottobre 2019, alle ore 10.30 alle 12.30