Il contenuto della circolare numero è riservato.
La festa di Natale della nostra scuola dell’infanzia è stata un momento davvero speciale, ricco di emozioni e di condivisione. Quest’anno abbiamo avuto il piacere di festeggiare insieme al Gruppo degli Alpini di Borgo Venezia, che con la loro presenza hanno reso l’atmosfera ancora più calda e significativa.
Bambini, insegnanti e Alpini si sono ritrovati in salone per celebrare il Natale all’insegna della semplicità e della gioia.
Il momento più emozionante è stato quello dei canti: grandi e piccoli hanno cantato tutti insieme, creando un clima di vera comunità e collaborazione. Gli Alpini poi ci hanno fatto sentire le loro canzoni, accompagnati dal pianoforte e i bambini a loro volta si sono cimentati in canti natalizi.
La festa si è conclusa tra sorrisi, applausi e tanta allegria. Le maestre, insieme ai bambini, hanno preparato e donato un “pacifico alpino” in segno di ringraziamento e in un’ottica di continuità con il progetto d’istituto “La pace si costruisce”, che ci ha accompagnati in questo periodo che precede il Natale.
Un sincero ringraziamento va al gruppo degli Alpini per la loro disponibilità e per aver condiviso con noi questo bellissimo momento.




0