Obiettivi
- Leggere, comprendere ed eseguire consegne;
- Cercare informazioni con Google;
- Riconoscere i monumenti storici richiesti;
- Utilizzare My Maps per creare una mappa personalizzata;
- Utilizzare gli strumenti di My Maps;
- Osservare, riconoscere ed analizzare forme geometriche;
- Misurare e confrontare distanze su una carta geografica digitale;
- Calcolare differenze;
- Esprimere in frazione il rapporto tra due superfici.
Tempo di apprendimento
Apprendimento in: Il tempo di realizzazione dipende dalle abilità di ogni singolo alunno.
Contenuti
Attraverso la creazione di una mappa personalizzata, utilizzare conoscenze e competenze acquisite.
A coppie o in piccolo gruppo, gli alunni compilano la scheda seguendo in modo preciso le indicazioni.
PREREQUISITI
Italiano:
- Leggere, comprendere ed eseguire istruzioni di lavoro.
Informatica:
- Prendere confidenza con My Maps.
- Ricercare informazioni su Google.
Storia:
- riconoscere monumenti storici.
Geografia:
- Conoscere le province italiane e collocarle nella corrispondente Regione.
Matematica:
- Conoscere il significato di superficie e di perimetro.
- Calcolare differenze.
- Utilizzare le frazioni per indicare un rapporto.
Ed. civica
- Collaborare coi compagni per raggiungere un obiettivo comune.
Completare la propria scheda con le informazioni concordate dal gruppo.
- Osservazione delle modalità di lavoro.
- Correttezza dell'esecuzione.
Redazione