Cari professori, professoresse e compagni della scuola media “Fincato Rosani”,
vi scriviamo questa lettera per ringraziarvi della calorosa accoglienza che ci avete riservato venerdì 8 novembre, quando siamo venuti in visita nella vostra scuola.
E’ stato bello visitare le vostre classi e i vostri laboratori: quello di informatica dove abbiamo provato i giochi “Bebras” che ci sono piaciuti molto, quello di scienze dove abbiamo fatto due esperimenti che ci hanno insegnato che l’aria è materia ed occupa uno spazio e che l’olio ha una densità diversa dall’acqua.
Un altro momento piacevole è stato quando ci siamo sentiti dei “detective” pronti a risolvere dei misteri insoluti, grazie al racconto giallo che ci ha proposto una prof di italiano.
Per concludere la nostra mattinata alle scuole media, i prof di musica ci hanno regalato un bel concerto con delle canzoni famose e molto allegre.
Gli strumenti che hanno suonato sono stati: clarinetto, sassofono, violino, percussioni, eufonio che al termine del concerto ci hanno presentato e spiegato.
E’ stato un momento emozionante.
Vogliamo ringraziare tutti i prof per l’esperienza che abbiamo vissuto e anche il comitato dei genitori per averci offerto una squisita merenda: mandarini dolcissimi!
Grazie a tutti!
Gli alunni delle classi 5A e 5B della scuola “G. Carducci”
0